Facili e sfiziosi: ecco i cake pops



Cosa sono i cake pops? Non sono altro che delle tortine in miniatura che sembrano dei lecca-lecca. Fragranti lollipop che sotto una dolce glassa croccante nascondono tutta la morbidezza dei dolci cotti al forno.

© Caresbakery.com

Come preparare i cake pops

Per preparare deliziosi cake pops serve un pan di spagna (o qualsiasi altro tipo di impasto per torte) che andrà poi sbriciolato e amalgamato in piccole palline della grandezza di un lecca-lecca appunto. Perfette per amalgamare l'impasto e renderlo modellabile creme e marmellate.
I cake pops sono perfetti anche per riutilizzare gli avanzi dei dolci delle feste come pandori o colombe pasquali, da trattare con lo stesso procedimento sopra descritto.
Le palline di torta vanno tenute per un po' in frigo, il tempo di indurirsi per bene. Una volta ben rassodate potranno essere infilate con i bastoncini per lecca-lecca, glassate con del cioccolato fuso e poi passate a piacere tra zuccherini colorati o granelle varie.

© Kevinandamanda.com


Per chi avesse qualche dubbio sul procedimento ecco qui una videoricetta su Giallozafferano.it

I cake pops sono davvero sfiziosi ed originali, perfetti per le feste dei bambini ma anche come deliziosi segnaposto, addirittura in raffinate versioni wedding.
Con l'aiuto di confettini, glasse e coloranti alimentari è possibile creare delle vere e proprie opere d'arte da divorare in un sol morso :)

© Bakerella.com 

© Thehandicappedkitchen.wordpress.com 


Se non avete molta manualità e preferite utilizzare degli strumenti ad hoc troverete online molti strumenti per realizzare dei cake pops perfetti!

Volete fare una dolcissima sorpresa a prova di bambini? Provate questi cake pops a forma di Peppa Pig... irresistibili!



Commenti