Tea party: tra dolci cupcake e teiere vintage

Una merenda con tè e biscotti può trasformarsi in un vero party, soprattutto scegliendo gli accessori giusti, coloratissimi e magari dalla linea vintage.
Perfette anche le tazzine di porcellana della nonna e non preoccupatevi se qualche pezzo del servizio è andato perso negli anni... diversi colori e decorazioni possono creare un effetto davvero delizioso, largo quindi ai servizi ri-creati con tazzine e teiere recuperate nei mercatini o tra i servizi di piatti in disuso riposti in qualche scaffale, l'importante è mantenersi sulla stessa linea stilistica: country, vittoriano, moderno? Lasciamoci ispirare da ciò che abbiamo in casa e doniamo nuova vita a tazzine e piattini da troppo tempo riposti nella credenza!

© Un Coeur en Provence

Un compleanno, l'inaugurazione di una casa o semplicemente una riunione tra vecchi amici. Prepariamo biscottini, torte o cupcakes colorati e imbandiamo una grande tavola allestita con fiori, centrini ricamati e tovaglioli colorati... basterà riscaldare dell'acqua per il tè all'arrivo degli ospiti, cosa c'è di più informale (ma chic!) di un tea party? 

© Catchmyparty.com

© Frostedpetticoatblog.com

© Frostedpetticoatblog.com

Giochiamo con etichette, nastrini e bigliettini nascosti tra i piatti di biscotti e ricreiamo storie fantastiche come quella di Alice nel Paese delle Meraviglie...

© Calleija Jewellers

© Catchmyparty.com

© Catchmyparty.com

Si può organizzare anche un wedding tea party, per festeggiare il proprio matrimonio o semplicemente per un addio al nubilato tra chiacchiere e biscottini...

© Funteapartyideas.com

© Luck&Luck