Frullato rapa rossa e banana: lo smoothie della salute!

Adoro la rapa rossa, soprattutto per il suo colore fucsia acceso, poi scopro che fa anche molto bene alla salute: è preziosa per l'apparato cardiocircolatorio, è rinfrescante e rimineralizzante... perché non usare la barbabietola rossa per fare uno smoothie?

Frullato alla rapa rossa e banana

Un frullato per chi ci tiene al benessere, anche molto sostanzioso e dal sapore dolce, perfetto come spuntino salutare e spezzafame per chi è a dieta... solo frutta e verdura in un mix delizioso!

Oltre a rapa e banana - ingredienti principali di questa ricetta - ho aggiunto alcuni ingredienti che spengono un po' l'eccessiva dolcezza dando un po' di acidità alla bevanda: arancio e zenzero. Una manciata di rucola conferisce invece un tono amarognolo che mi è piaciuto molto.

Smoothie rapa rossa e banana
Ecco gli ingredienti per preparare un frullato per 2 persone:

  • 1 rapa rossa bollita
  • 1 banana
  • mezzo bicchiere di spremuta d'arancia
  • una manciata di foglie di rucola
  • una grattata di zenzero fresco
Tagliate a dadini barbabietola e banana e unite tutti gli ingredienti mixandoli con un frullatore o uno smoothie maker. Lasciate raffreddare un po' in frigo e gustate il vostro frullato del benessere!

Un piccolo consiglio: prima non compravo mai lo zenzero fresco ed utilizzavo quello in polvere. Tempo fa ne comprai un po' per una ricetta e devo ammettere che ha tutto un altro sapore, tant'è che ora lo uso più spesso!

Smoothie rapa rossa e banana